LA PACE… INCANTA

Spettacolo teatrale delle classi 3^C scuola primaria Pezzani e 2^A, 2^B, 2^C scuola secondaria Pelacani.

Il 20 marzo, giornata internazionale della felicità istituita dall’ONU, alla presenza della Dirigente Scolastica Lorenza Pellegrini e dell’assessore comunale Sig. Marco Barantani, gli alunni hanno ricordato che la felicità è la meta e il motore di tutta la nostra vita.

Attraverso un percorso nel mondo dell’arte, della poesia e della musica gli alunni hanno affermato che non esiste felicità senza PACE, hanno commemorato la figura di Wangari Muta Maathai, prima donna africana premio Nobel per la pace, e della giornalista italiana Ilaria Alpi, di cui oggi ricorre il trentesimo anniversario della sua scomparsa, mentre con coraggio metteva la sua vita a servizio della verità.

Il coro dei bambini e dei ragazzi diretto dalla Prof.ssa Elisa Borelli e dalle docenti Ilaria Giungarelli e Chiara Polonelli ha emozionato il numeroso pubblico presente al Moruzzi, condividendo pensieri, riflessioni, speranze e ricordando a tutti che ognuno deve fare la sua parte per la costruzione di un mondo di PACE!