Giornata del volontariato

Un giorno dedicato alla riscoperta del valore alla cura di noi e degli altri, della città in cui viviamo.

Sabato 2 Marzo un’ottantina di studenti della scuola secondaria di primo grado  hanno aderito all’iniziativa proposta dalla Consulta dei Ragazzi.

Accompagnati dalle docenti Grisenti e Santonastaso e dagli assessori Faroldi, Maini e Marchinetti, hanno dedicato due ore del loro tempo pomeridiano agli ospiti della Casa Protetta e del Circolo degli Anziani giocando insieme a loro a tombola.
Altri si sono recati alla Cooperativa Sociale “Il Giardino” dove, con gli ospiti della struttura, hanno eseguito balli di gruppo.

Questa giornata è stata un’occasione per comprendere che la cura è il modo più concreto ed efficace con cui ognuno di noi può affrontare i problemi, trasformare il futuro e costruire la pace.