In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, presso l’ Auditorium della Scuola Primaria “Pezzani” si terrà un convegno dedicato all’approfondimento, al dialogo e alla condivisione di esperienze sul tema dell’inclusione. Durante la mattinata verrà presentato il progetto “Aiutami con le immagini ” realizzato dalle classi 1^C e 3^E della Scuola Secondaria “Pelacani”
Tra gli ospiti attesi, il musicista Emiliano Toso che in collegamento online porterà la sua testimonianza, dimostrando come l’arte possa diventare uno strumento potente di espressione e connessione.
Accanto a lui interverranno anche i rappresentanti di Dynamo Camp, realtà da anni impegnata nel sociale, che offre ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie un ambiente stimolante e protetto, in cui socializzare, sperimentare, divertirsi e affrontare la vita senza barriere.

Il convegno si propone non solo come momento di riflessione, ma anche come spazio concreto per costruire reti e condividere buone pratiche, con l’obiettivo di rendere la società sempre più inclusiva e consapevole.

0